domenica 6 dicembre 2020

VERBANIA: LA STAMPA

L’ex cascina De Antonis, dove si vorrebbe fare un centro sportivo 



Quello che non dice il governo di Verbania, lo dice la Stampa che sulla sua pagina web, il 5 dicembre, ci racconta, con evidente soddisfazione della cronista, l'esito del primo capitolo consiliare del percorso per modificare le classi di rischio idrogeologico sul Piano Grande di Fondo Toce. Il titolo non poteva essere più esplicito e, salva rettifica dell'Assessore Margaroli che aveva minimizzato la portata di questa decisione, lo scopo della variante in cammino sarebbe, anzi per la Stampa è, quello di aprire le porte allo sviluppo turistico e quindi ai progetti di Manoni, alias Malù srl. Non conosciamo ancora il verbale dell'assemblea e non siamo in grado di confermare la veridicità assoluta del resoconto fatto dalla Stampa, ma non abbiamo ragioni per dubitare della sua serietà quindi ? Quindi, passo dopo passo, tenendo coperte le carte e svelandole solo una alla volta, Verbania conferma di aver meritato pienamente il titolo di bandiera nera assegnatogli lo scorso estate da Legambiente e la contrarietà che lo stesso Margaroli aveva manifestato per questo riconoscimento, a suo giudizio assolutamente immeritato, risulta infondata. Anzi, se va avanti così, anche per il prossimo anno si potrebbe proporre la conferma del premio.Sarebbe un bel risultato per una città che si picca anche di candidarsi a città della cultura. Effettivamente qualche divergenza tra i due concorsi ci sarà pure, ma pare che sfugga al Governo che intanto va avanti imperterrito, opposizione permettendo, sin tanto che, prima o poi si prenderà una botta di sano realismo. Vedremo allora cosa scriverà la cronaca della Stampa.



LA STAMPA :


Piana del Toce, ok di Verbania alla variante al Piano regolatore: solo così potranno avanzare i progetti di sviluppo turistico. Il via libero è arrivato dal Consiglio comunale


CRISTINA PASTORE

PUBBLICATO IL 05 Dicembre 2020 

Un processo tecnico-burocratico lungo e complesso, ma non se ne può fare a meno. E’ la variante strutturale al Piano regolatore di Verbania per ridefinire le classi di rischio idrogeologico della piana di Fondotoce. Il Consiglio comunale lunedì ha dato il via libera anche con il voto dell’opposizione.
Giandomenico Albertella, alle elezioni 2019 antagonista del sindaco....................................

Nessun commento: