Gentil Direttore
IVAN FOSSATI
La pagina locale del VCO e Novara de: “La Stampa” di oggi 12 agosto, ospita un articolo, a firma Cristina Pastore, riferito al bonus di cui Verbania beneficerà grazie alle presenze turistiche garantite dalle strutture extra alberghiere presenti sul Piano Grande di Fondotoce.
L’articolo si chiude con un riferimento alla vicenda della pista bmx la cui autorizzazione è stata fatta oggetto di ricorso al Tar da parte della Associazione Italia Nostra. Non si vuole contestare che di ciò non si possa scriverne, ma quando si fa una cronaca bisognerebbe farla evitando che il lettore venga suggestionato da un’ opinione piuttosto che da un’altra. Ora, scrivere come fa la Cronista che il Tar ha rigettato la richiesta sospensiva è vero, ma è pure vero che il Tar ha apprezzato le ragioni cautelari sollevate dall’ Associazione, tanto che ha fissato una data di udienza relativamente a breve, cosa assolutamente non scontata.
Leggendo l’articolo questo aspetto, per nulla marginale, non si coglie, ma il lettore, di certo non informato di procedure giudiziarie, si sarà fatto un convincimento niente affatto corrispondente alla realtà.
Mi pare che chiedere una rettifica sia obbligo.
12/08/2020
Piero Vallenzasca
Presidente Italia Nostra VCO
IL BLOG DELLA SEZIONE PROVINCIALE DELLA ASSOCIAZIONE ITALIA NOSTRA ONLUS italianostravco@gmail.com cell 349 133 7533 Presidente: Piero Vallenzasca Vice Presidente: Filippo Pirazzi Consiglieri: Cerutti Maria Giorgio Ingaramo Giorgio Scalenghe Tiziano Auguadro Susanna Diverio
giovedì 13 agosto 2020
RICHIESTA RETTIFICA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento