Questa è le sequenza temporale dei fatti a noi noti:
Il giorno 6 aprile 2020 Manoni presenta la sua maxi richiesta per una variante sul piano grande che contempla la trasformazione d'uso di una molteplicità di ambiti, cascina compresa. Gli atti di questa richiesta sono ancora sulla pagina riservata ai consiglieri del sito del comune.
il giorno 18 settembre viene diramata la convocazione della commissione consiliare urbanistica per il giorno 24 per l'esame di quella variante ed altre .
il giorno 19 il blog di italia nostra vco da notizia della richiesta di variante e pubblica ampi stralci. La notizia si diffonde rapidamente e diverse centinaia sono gli accessi alla pagina del blog che riporta la notizia.
Solo il giorno 21 settembre, a commissione convocata, una lettera di Manoni indirizzata al Comune trasmette documenti di progetto urbanistico che vengono definite integrazioni alla richiesta di variante. Questi documenti hanno come contenuto soltanto le parti della variante che saranno trattate nella serata del 24. Questo documenti portano la data di redazione del 20 agosto.
Il giorno 25 la Stampa VCO pubblica un articolo a tutta evidenza che, ignorando l'esito della commissione della serata precedente, racconta, con ampi particolari ciò che Manoni aveva in realtà chiesto e promesso. Una mossa di Manoni per metere in difficoltà il Comune o una mossa concordata con il Comune ?
Questi sono i fatti noti, certamente un percorso singolare e anomalo che potrebbe nascondere un' improvvisa inversione di tendenza avvenuta all'ultimo minuto da parte del Comune vistosi scoperto.
Comunque qualche cosa è andato storto, lo scopriremo ?
Nessun commento:
Posta un commento