mercoledì 18 gennaio 2017

UN APPELLO


Il Dott. Massimo Terzi, Presidente del Tribunale di Torino, nella sua veste di Presidente del Museo del Paesaggio di Verbania, ci trasmette questo appello perché la sua diffusione possa contribuire al suo buon esito. Volentieri ci uniamo alla richiesta invitando i nostri lettori a raccoglierla. La nostra Associazione potrà da parte sua fornire un proprio contributo rispondendo positivamente all'appello. 






Come forse sa, unisco al mio ruolo istituzionale di Presidente del Tribunale di Torino, anche quello di Presidente del Museo del Paesaggio di Verbania, istituzione secolare che conserva un ricchissimo patrimonio di opere d’arte nonché un’alta tradizione di studio e di ricerca sul tema del paesaggio. 









Vogliamo che diventi un luogo di attrazione per i turisti e un luogo di aggregazione per la comunità locale. Vogliamo installare un chiosco bar sotto le magnolie oltre il cancello,mettere dei tavolini e degli ombrelloni per farne un luogo ombreggiato di sosta, lettura e conversazione e infine organizzare molti eventi durante le sere primaverili ed estive (concerti, reading, proiezioni).










Per fare questo abbiamo bisogno di fondi. Come lei sa, una legge dello stato, denominata sinteticamente Art-bonus, consente di ottenere un credito di imposta pari al 65%. 


Potrà trovare i dettagli ai seguenti link:




Le chiederemmo quindi di aiutare il nostro Museo promuovendo le donazioni tramite questo strumento che presenta innovativi vantaggi fiscali per i donatori.


Le saremmo inoltre particolarmente grati per un suo personale contributo diretto all’iniziativa.

Il versamento può essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

IBAN: IT05X0569622400000002401X06

specificando nella causale

“Art-Bonus – Erogazione Liberale per Città di Verbania, il Cortile di Palazzo Viani del Museo del Paesaggio: uno spazio per la città (Codice fiscale o P.Iva del donatore)”

Il Comune di Verbania, in quanto Ente Pubblico proprietario del bene, raccoglierà le donazioni versandole al Museo.
Sarà nostra cura rendere merito anche pubblicamente ai donatori che ci sosterranno in questo progetto




Nessun commento: