lunedì 13 ottobre 2025

"GITA" AL CASTELLO.

 

 

 Carissimi soci, amici e simpatizzanti di Italia Nostra VCO

Per celebrare i 70 anni di fondazione di Italia Nostra, la sezione del Verbano Cusio Ossola, Vi propone un'altra iniziativa sociale di grande rilievo culturale, storico e paesaggistico:
La visita dei Castelli di Cannero


Piero Vallenzasca è riuscito ad ottenere dalla famiglia Borromeo un permesso agevolato di visita per questo fine mese:
Sabato 25 Ottobre 2025 alle ore 15,15

La visita al sito, recentemente restaurato e reso agibile per le visite a carattere turistico, durerà circa un'oretta, con utilizzo di audioguide e di un'app dedicata, scaricabile sul vostro telefono portatile. Se sarà confermata la presenza dell'archeologo Enrico Perencin, che ha curato alcuni lavori di scavo all'interno del sito, potremmo avere anche maggiori delucidazioni del passato storico della fortificazione.
L'invito a partecipare vale per tutti i soci in regola con il pagamento della quota annuale e, qualora desiderassero tesserarsi, anche per tutti gli amici e simpatizzanti del nostro sodalizio.


Il PROGRAMMA:

SABATO, 25 Ottobre p.v. ci diamo appuntamento alle ore 14,30 al posteggio di Cannero LIDO, oppure alle ore 14,50/15,00 al porto turistico Portobello di Cannero LAGO in via delle Magnolie (subito dopo Hapimag).

COSTO agevolato del BIGLIETTO d'INGRESSO
Euro 19,00 a persona comprensivo di passaggio A/R in battello privato. Dal prezzo indicato saranno scontati due pass gratuiti.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Telefonare ai seguenti numeri per prenotare la/le presenza/e entro e non oltre lunedì prossimo 20 Ottobre 2025: data utile per procedere alla prenotazione della visita e del battello e per provvedere all'acquisto dei pass per tutti i partecipanti che avranno confermato la loro presenza.

  • Piervalle: 349 133 7533
  • Filippo: 338 613 2825

Oppure rispondendo a questo indirizzo email dello scrivente


Nel frattempo, ci è gradita l'occasione per porgervi i nostri migliori saluti.

Filippo Pirazzi
Presidente sezione VCO
di Italia Nostra


Nessun commento: