giovedì 10 novembre 2016

STRESA: TERREMOTO IN VILLE



Queste sono le condizioni in cui alcuni beni anche vincolati, vengono conservati dai loro proprietari che, in verità, hanno a cuore ben altri progetti. Aprite questo link che si trova in rete e giudicate voi.


Non tutto però è perduto, l'Associazione proprio nei giorni scorsi e in relazione ai medesimi beni ha inoltrato alla Soprintendenza la lettera che vi postiamo. Domodossola 04/110/2016








Prot.2016 

Spett. Ministero dei Beni e delle 
attività culturali e del turismo 
Soprintendenza Archeologica, belle arti e 
paesaggio per le Province di Biella, 
Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli 
P.zo Chiablese P. za S.Giovanni 2 

10122 TORINO 


OGG: Comune di Stresa: Edifici tutelati in modo diretto: Villa Marina e Villa Basile di San Rizzo. Stato di conservazione-artt. 21-22 D. Lgs. 42/2004 e s.m.i., progetto di messa in sicurezza e conservazione degli edifici. 


E' noto alla scrivente Associazione che Codesta Soprintendenza, in relazione allo stato di conservazione dei beni in oggetto, aveva disposto che la proprietà presentasse un progetto di conservazione e messa in sicurezza dei beni affinché la stessa procedesse poi agli interventi necessari. 
Valutato il tempo trascorso dalla richiamata richiesta, é interesse di questa Associazione, considerato il perdurare delle condizioni di degrado dei beni medesimi, poter disporre di notizie certe in merito all'esito che il richiamo all'obbligo conservativo ha poi avuto. 
Saremo pertanto grati se una Vs. nota ci aggiornasse sullo stato della procedura di conservazione intrapresa. 

Si ringrazia Cordialità 

Il Presidente 
Piero Vallenzasca 
Piazza Cavour, 14 
28845 Domodossola 
T. 0324.44106 
F. 0324.248901 
verbanocusioossola@italianostra.org 
www.italianostra.org italianostra_vco@pec.it 

Nessun commento: